Un rapporto sessuale

Buongiorno a tutti. Dieci giorni fa mi sono sottoposto ad intervento di frenuloplastica causa rottura parziale del frenulo durante un rapporto sessuale. Preciso che non avevo mai avuto problemi in merito, nè mi era mai stato diagnosticato il frenulo breve. L'intervento è andato bene, ed ormai la ferita è completamente asciutta e non da più nessun fastidio, nè a riposo, nè in erezione. Innanzitutto la cosa che mi ha stupito è che non mi sia stato prescritta nessuna visita di controllo a seguito dell'operazione, come invece ho sentito essere prassi fare. Inoltre mi sono stati applicati i punti solubili. E qui viene la mia domanda: è possibile che a dieci giorni dall'intervento non se ne sia staccato nemmeno uno? Sottolineo che ormai la ferita ha preso il colorito normale e quasi non si distingue più e che i punti adesso si vedono tutti distintamente ed hanno assunto un bel colore bianco. L'unico piccolo fastidio che ho è dato appunto dalla parte terminale esterna del nodo dei punti che se toccata da un po' di fastidio. Quand'è che possso sperare di vederli cadere? Posso ritenere che quando cadranno finiranno i miei fastidi e potrò riprendere le mie "normali attività"? In caso c'è qualcosa che posso fare per favorirne la caduta?
Ringrazio anticipatamente quanti mi risponderanno.
Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egregio signore,
i punti a seconda del materiale usato mettono dagli 8 ai 20 giorni a staccarsi. E' comunque buona norma andare ad un controllo dopo 20 giorni fdall' itervento. L' attività sessuale è possibile dopo pochi giorni dalla caduta dei punti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gent.mo dott. Cavallini,
innanzitutto la ringrazio per la rapidità con cui ha risposto ai miei quesiti. Mi permetto di disturbarla con un'ultima domanda. Ho sentito dire che per favorire la caduta dei punti, essendo la ferita completamente cicatrizzata, vengoni consigliati frequenti lavaggi quotidiani anche con semplice acqua che presumo accellerino l'assorbimento del punto. Mi conferma questa voce? Altrimenti esistono delle pomate o comunque dei prodotti acquistabili in farmacia per queste finalità?

Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
non è possibile accelerare la caduta dei punti in alcun modo. Tranquilloo, segua le indicazioni di cui sopra e faccia sapere
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per le sue cortesi ed esaurienti risposte. Saluti
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

unica aggiunta alle esaurienti risposte già avute è quella di avere attività sessuale (propria o in compagnia) con molta "delicatezza di movimenti specie nelle prime occasioni, meglio usando il profilattico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org