Influenza o gravidanza

salve,
prendo la pillola estinette da più di un anno sempre correttamente e alla solita ora, le 22.30. Ad ottobre ho terminato il blister mercoledì 8 e l’ho ricominciato giovedì 16. Non mi ricordo esattamente quando, ma sicuramente o nel periodo di pausa o gli ultimi giorni della terza settimana di assunzione, ho avuto un piccolo episodio di feci molli misti a un pò di diarrea per due giorni di seguito ma comunque a più di 12 ore dall’assunzione della pillola(riuscivo a trattenermi ancora quindi non era vera diarrea e mi è successo circa alle 14.30)quindi il principio attivo era già assorbito. Il sabato 19 ho avuto un rapporto non protetto con eiaculazione all’interno. E’ possibile che sia incinta?? sono una ragazza molto suggestibile e appena ho pensato di poter essere incinta mi sono venuti tutti i sintomi che sono passati come mi sono calmata 2 giorni dopo.dopo un mese di ansia e stress legato a questa cosa e alle scuola il ciclo mi è arrivato puntuale il lunedì 10 di novembre ma mi è durato un giorno in meno(di solito durava 3 giorni pieno e 1 giorno di perdite) e aveva un colore più scuro. Potrebbe essere perché ero tutto il mese in ansia e sotto stress?? Comunque ho continuato a prendere regolarmente la pillola e il successivo ciclo mi è arrivato puntuale il lunedì 8 dicembre ed era di colore rosso acceso ed è durato come normalmente ma un po più scarso ( da premettere che da quando prendo la pillola il mio ciclo è stato sempre scarso, non più di un assorbente al giorno). Anche questo mese ho preso la pillola e lunedì attendo il ciclo. Ma comunque non riesco a stare tranquilla per la diminuzione del ciclo..può essere dovuto all’ansia, lo stress e il basso dosaggio della pillola oppure potrei essere incinta? Da quel rapporto non ne ho avuti altri a causa di quest’ansia e da circa una settimana da quando ho ricominciato a pensarci ,la mattina quando mi sveglio ho un po di capogiro e la sera una leggera sensazione di nausea dopo aver mangiato, può essere suggestione?? ho perso 2 kg in 2 giorni. ho veramente paura. poi da un po di tempo ho notato che l'aureola dei capezzoli mi si è leggermente ingrandita verso il basso cosa può essere??per quanto riguarda tutto l'altro questa settimana sn stata influenzata, può dipendere dalla suggestione, dall'influenza o dalla pillola o potrei veramente essere incinta??Aspetto con ansia una risposta. mille grazie.
[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2009
Ginecologo
Egregia utente
La cosa migliore è rivolgersi al proprio ginecologo di fiducia ed eseguire un test di gravidanza con le prime urine del mattino. E' la cosa più semplice.
Arrivederci.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie dottore per la risposta.
dopo che mi sono tranquillizzata e sono uscita da quella situazione di stress tutti i sintomi che avevo sentito mi sono spariti e ora sto molto bene.comunque il ciclo mi è arrivato anche questo mese puntuale,un po più abbondante degli altri e più doloroso per questo sono andata dalla mia dottoressa che mi ha prescritto un cambio di pillola dopo consulto ginecologico per dismenorrea e in più le analisi del sangue e un eco mammelle. secondo lei il ciclo di questo mese esclude una gravidanza? anche perchè ora sono molto serena e non ho alcun sintomo, nessun giramento di testa ne nausea, solo un po di dolore al seno sinistro ma potrebbe essere comunque legato al ciclo..
grazie per l'aiuto
cordiali saluti!
[#3]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2009
Ginecologo
Egregia utente
io direi di stare tranquilla. Si affidi alla professionalità della sua dottoressa e vedrà che tutto si sistema. Io comunque escluderei una gravidanza.
Arrivederci.