Sangue nelle urine

Da tempo ormai avverto un leggero bruciore nella punta del pene e la sensazione di dover trattenermi dalla minzione nonostante non ne abbia la necessità. Ho fatto l'esame delle urine che ha riscontrato emoglobina presente ed emazie frequenti(per il resto tutto nella norma, compresa l'urinocoltura). Ho preso primaa il MONURIL ma non ha sortito alcun effetto, poi ho fatto un'ecografia ai reni e alla vescica ma non è risultato nulla. Un dottore mi ha consigliato una visita urologica. E' possibile con questi dati, un 'infiammazione della prostata?
Se no. Cosa altro fare?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signorore,
i sintomi sono quelli di prostatite o di uretruite. La vsita stabilirà qualle delle due.