Sangue nello sperma e nelle urine

Salve, è da un mese che ho sangue nello sperma, prima di colore salmone poi di colore marrone. Visto dal primo urologo questo mi ha consigliato una cura con levoxacin per 15 giorni e Idiprost per 3 mesi. Dopo 15 giorni di antibiotici la situazione era sempre la stessa quindi ho cambiato urologo. Quest'ultimo (dopo la classica visita urologica) mi ha consigliato i seguenti esami: 1) Spermiocoltura + Abg (esito negativo). 2)Test di Stamey (esito negativo con tracce di emoglobina e rare emazie). 3)Esame citologico delle urine (in attesa di esito). 4) Ecodopler testicoli (esito negativo). 5)Ecografia reni e vescica (esito negativo).
Nel frattempo almeno una volta alla settimana dopo la minzione si è verificata la fuoriuscita di gocce di urina di colore rosato.
Adesso da una settimana avverto anche un senso di gonfiore e qualche lieve doloretto al fianco sx e a sx dell'ombelico.
Non so più cosa pensare! Sono preoccupato e molto ansioso.
Ci sono altri test da fare?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
io me ne starei assolutamente tranquillo. Aspettiamo esito di citologie urinarie. Se negativo (come pennso vista l' età) si può pensare a qualceh piccola vena varicosa del vcollo vescicale. Nwe parli col collega dopo esame citologico
[#2]
dopo
Utente
Mi consiglia di stare tranquillo?
Per quello che riguarda il doloretto al fianco sx e all'addome sx potrebbe essere correlato?
Ma è normale che per avere il risultato dell'esame citologico si aspettano 2 settimane?
Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Il doloretto non lo vedo correlato, ma via internet, dal vivo non so. Per risultato citologia si apsetta anche di più
[#4]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Non dovrebbero esserci dei problemi il suo sembra il quadro di una flogosi delle vie urinarie che potrebbe recedere dopo un po di giorni.

Dott Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli