Alla c.a. dott. pozza

Egregio Dott. Pozza,

gradirei se possibile una motivazione dettagliata che giustifichi la sua risposta.....in questo anno ho sentito il parere di 4 urologi.....il primo mi sconsigliava 'per il momento' l'intervento di fissazione.....il secondo mi ha detto cosa aspettavo a fare questo intervento semplice e risolutivo......il terzo non si è espresso............ho sentito il parere di un primario illustre che mi dice che questo interevento non è così semplice mentre in un noto istituto clinico di milano dove avrei deciso di farmi operare mi dicono che l'unica complicazione poterebbe venire anche se questo succede raramaente dalla collocazione della protesi......mentre per quanto riguarda il fissaggio del testicolo non ci sono particolari problemi.

Come ben capisce la decisione è spettata a me....il problema è che dopo un anno di problemi a livello urinario vivo con l'ansia di perdere anche l'unico testicolo che mi è rimasto!!!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

pur lavorando ed operando testicoli da oltre 30 anni, ho sempre un sano-sacro rispetto della evenienza del sopraggiungere di possibili complicanze.
In un caso di "fissazione" testicolare mi domando sempre quali effetti benefici possa avere e se, effettivamente, possa essere la soluzione di fenomeni dolorosi.
Altri, correttamente, la pensano in maniera diversa
Io spesso consiglio a miei pazienti "dubbiosi" di sentire una "seconda opinione" ma sconsiglio di sentirne una terza, quarta, quinta.....
C'è un proverbio che dice "troppi galli a cantar non si fa mai giorno.."
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org