Risultato test di stamey

Buonasera dottori,
ho eseguito settimana scorsa il test di stamey e mentre i primi campioni risultano negativi, quello contenente il liquido prostatico risulta positivo x la presenza di tre microrganismi:
1-escherichia coli
2-enterobacter cloacae
3-enterococcus faecalis
In effetti da più di un anno e mezzo continuo ad avere una forte proctite e problemi di sgocciolamento urinario. Ho fissato la visita con l'urologo settimana prossima, ma sono un pò preoccupato sulla presenza di questi tre microrganismi, da che cosa sono dovuti? Una terapia antibiotica mi potrebbe aiutare?
E' un anno e mezzo che mi sto rivolgendo a diversi specialisti proctologi e urologi senza però mai risolvere il problema, secondo voi ho trovato la causa? Ultimamente sono anche spesso giù di morale pechè ho sempre questo fastidio localizzato all'ano, ho fatto anche un'eco prostatica dal quale è risultata la presenza di qualche concentrazione fibrocalcica. Esami del sangue nella norma e urinocoltura negativa.
Durante quest'ultimo anno ho provato un pò di tutto da schiume rettali, al Bactrim prolungato per 3 mesi, alla mesalazina x le infiammazioni intestinali... non so più cosa pensare
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile utente,
in base all antibiogramma del test va impostata una terapia antibiotica e antinfiammatoria.La prostatite è una entità clinica non grave ma fastidiosa, segua i consigli del suo urologo , mantenga una regolare attività sessuale , eviti alcolici, cibi piccanti e tenga un alvo regolato.

Cordiali Saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog