Un urologo che dopo aver eseguito la visita rettale mi ha diagnosticato una prostatite

Salve da circa 4 mesi soffro di problemi al pene: ho un dolore costante all punta del pene che si acutizza quando urino, sento come delle se un ago mi pungesse e nn riesco a muovermi. ho fatto varie analisi: urina ed ecografia entrambe con esiti negativi, l'altro ieri sono riuscito ad avere un appuntamento con un urologo che dopo aver eseguito la visita rettale mi ha diagnosticato una prostatite. In effetti appena mi ha toccato la prostata ho sentito un dolore enorme ed insopportabile. Facendo una ricerca sul web però mi sono accorto di avere quasi tutti i sintomi di un altra patologia che è le nevralgia del nervo pudendo. Volevo avere anche un vostro parere sul caso: se toccando la prostata avverto un dolore enorme posso escludere la seconda patologia? Grazie!
[#1]
Urologo attivo dal 2006 al 2013
Urologo
gentile lettore, in tutta sincerità mi affiderei al giudizio clinico del Collega che l'ha visitata. vedrà che risolverà il suo problema.
distinti saluti
[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,complimenti per la fantasia...In trenta anni di professione non ho mai collegato una tale sintomatologia con una possibile nevralgia del nervo pudendo!Non si finisce mai di imparare...abbandoni il web (quando é parte in causa).
Concordo con il Collega Muzi
Cordiali saluti
Dr. Pierluigi Izzo

www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
si fidi del collega che l'ha visitata

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
dopo
Utente
Grazie per le risposte, volevo inoltre un paio di consigli per aiutare a guarire dalla prostatite, in modo da poter supportare l'antibiotico nella sua azione.
[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
cerchi di regolarizzare l'alvo il più possibile anche con fermenti lattici o yogurt, eviti cibi piccanti e fermentati
[#6]
dopo
Utente
Salve dottori, sotto consiglio dell'urologo ho effettuato una spermiocoltura che ha dato esito negativo. Oggi sono andato dall'urologo che mi ha prescritto Keraflox 600mg e una supposta di Orudis la sera, tutto questo per 10 g. La diagnosi è congestione prostatica, ora nn essendoci batteri devo presumere che sia abatteria. Può essere stata causata dall'uso abituale del coito interrotto? e se si servirebbero degli anti-infiammatori? Le medicine che ho scritto sopra sono antibiotici? GRAZIE.
[#7]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
si potrebbe essere correlato al coito interrotto
utili sicuramente gli antiinfiammatori con copertura gastrica
il keraflox è un antibiotico