Pipì a letto

Ho un amico di 37 anni che fà la pipì a letto non tutte le notti ma solo quando beve qualcosa di alcolico! vorrei sapere se c'è da preoccuparsi perchè anche a me capita di bere ma non mi è mai successo e vorrei sapere se può essere un problema serio (prostata, diabete, psicologico). Durante la notte prima che accadesse ciò ho sentito dei rumori del suo stomaco come se stesse bollendo qls nella pancia.
Vorrei sapere se è grave e che esami si possono fare per risolvere questo problema.
Grazie!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Nessun esame ma consigli al suo amico una vista urologica.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su queste problematiche urologiche ed andrologiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Penso che sarà difficile convincere il mio amico ad andare dall'urologo perchè l'accaduto lo ha fatto chiudere un pò!spero di riuscire a convincerlo anche perchè in base all'articolo è giusto fare un controllo ogni tanto!

La ringrazio Dr Beretta per la tempestiva risposta
Un cordiale saluto
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cerchi di convincere il suo amico a fare questo passo importante e risolutivo!
[#4]
dopo
Utente
Spero di riuscirci, comunque le farò sapere com'è andata!
La ringrazio ancora.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Qua siamo ed aspettiamo.