Prostata minzione difficile

Buongiorno,
ho 48 anni e fino al 7/7/2010 tutto perfetto.
Dopo essermi allenato(correre) ho eseguito una elettrostimolazione alla pancia per cercare di fare addominali. la notte forti dolori inguinali pasrte dx. il giorno dopo al pronto soccorso riscontrata renella, gocce sangue urine, diagnosi ho bevuto poco. una settimana dopo faccio ecografie complete tutto a posto (solo segni di calcificazioni alla prostata). il medico mi dice di bere molto. 2 giorno dopo esplode il mio caso: non riesco ad urinare e forti dolori vescicali con risentimento ai fianchi,testicoli e gamba dx (vicino testicoli).l'urologo di guardia mi diagnostica prostatite cronica. cura:3 cicli di ciproxin, omnic sera per 2 mesi e topster a cicli di 10 gg. (leggermente meglio ma sempre fatica ad urinare e piccoli dolori)
finito il primo ciclo di antibiotici vado dal mio urologo che cambia la terapia con: basta antibiotici, usare mittoval e topster ogni 3 giorni (mi dice che la vescica non si svuota dopo la minzione).
risultato dopo una settimana: dolori sempre ai fiachi,vescica a volte testicoli e gamba destra, ma la cosa più è che non riesco ad urinare regolarmente (bassissimo flusso e poco liquido)a volte entro in bagno e devo attendere 15 minuti prima di... (mai con un getto consistente ma con piccole quantità ed a tratti.
Premetto: di notte vado una volta ad urinare, di giorno 6/7 volte senza bruciori.

vi chiedo che cosa può essere? cosa posso fare per risolvere il problema? e soprattutto esiste nella mia provincia o vicinanze(piacenza) un centro specializzato per il mio caso?
vi chiedo un aiuto sono disperato, avvilito e soprattutto non riesco a concentrarmi sul lavoro e famiglia.
grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile utente,
la sintomatologia da lei riferita, come le ha detto il collega urologo che ha avuto modo di visitarla,ha tutti gli aspetti dell'infiammazione prostatica.Il trattamento della sua patologia non necessita di centri specializzati, ma solamente di un adeguata terapia. Provi a consultare un altro specialista per un ulteriore parere.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
dopo
Utente
oggi seconda visita con l'urologo, il quale mi ha detto che conferma che vi è del residuo(ha schitto modesto residuo) e aggiungendo anche che il getto è basso a parere suo è il caso di operarsi(turp) in modo da migliorare la qualità di vita.

Vi chiedo, con l'omnic il flusso era decente ora con il mittoval è diminuito ma con il vantaggio di avere un'eiaculazione visiva (forse il residuo era lo stesso)

Ma è possibile che dopo appena 20 giorni di cura mi debba già operare? non si può andare avanti e aspettare fino al momento dove non se ne può fare a meno?

eppure i dolori alla vescica sono spariti (solo leggera pressione a giorni alterni), mentre i dolori che elencavo sopra mi dice che sono di natura ortopedica.

Ma dopo l'operazione cosa succede per il futuro? non si hanno più conseguenze (come se non fosse successo nulla)?

oppure bisogna riguardarsi e fare la vita da malato!!!!
grazie per un consiglio
cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
il collega per indicarle l intervento di TURP deve averpreso visione di dati a me non noti (RPM, volume prostatico e dell adenoma, PARETI VESCICALI ISPESSITE?, valori della flussometria).Considerato che ha 48 aa e riferisce un miglioranmento della sintomatologia potrebbe anche attendere prima di eseguire l intervento.Come le ho già detto senzza poter prendere visione degli esami non posso darle alcun altro parere o consiglio.

cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie per la risposta.

Ma non ha fatto almeno per me nessun esame paticolare.

La flussometria(sicuramente non normale) si riferisce ai giorni della fase acuta circa 20 giorni prima. mi ha fatto l'esame rettale ed ha scritto prostata piccola, parenchimatosa con area iperecogna.
ecografie normali (solo evidenziato cristalli/renella)

Ha constatato moderato residuo urina dopo minzione

oggi ho fatto tutti gli esami urinari e sangue che mi ha ordinato.
psa 1,4 psa liber0 0,47 rapporto 34
il resto tutto nella norma (solamente abbondanti urati nelle urine).

Il flusso con il mittoval e topster può migliorare? (visto che sono passati solamente 25 gg) oppure ormai è stabilizzato?
con l'omnic forse era migliore (ma dava problemi di eiaculazione).

eventualmente quanto si può andare avanti prima di operarsi senza compromettere la vescica?

eventualmente potrei sentire un'altro parere!!! nella mia zona parlano del dott. Gaetano Oliva urologo piacenza.

gentili dott.ri in zona milano bologna esiste un centro all'avanguardia specializzato in urologia dove mi potrei rivolgere.
il medico di base mi dice uno vale l'altro.....
grazie

un ringraziamento a tutti per il lavoro svolto anche via internet