Dolore al frenulo durante rapporto

Buona sera sono un ragazzo di 22 anni, con le ragazze ho sempre avuto rapporti normali e non doloranti, da 5 mesi ho una nuova ragazza e da circa un mese che ogni volta che ho un rapporto con lei sento un forte dolore al frenulo sia durante la penetrazione e sia durante il sesso orale e sento dolore anche se lo tocco ma nonostante questo dolore faccio lo stesso sesso anche frequentemente. Ho pensato che devo riuscire a staccare questo frenulo così non sento piu dolore ma non so come, oppure Volevo un aiuto di come mi devo comportare,non sono mai andato a fare una visita perchè mi vergognavo, ma penso sia arrivato il caso.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,mi sembra evidente che,almeno per il momento,il frenulo non si laceri spontaneamente.Onde evitare di continuare a soffrite,e,nella probabilita' che lo stesso si laceri in situazioni e crei situazioni palesemente imbarazzanti,Le consiglierei di romper il ghiaccio e parlarne con il Suo medico che avra',certamente,risolto numerosi casi analoghi.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

qulache volta può avvenire che il frenulo, la sottile plica mucosa che fissa il prepuzio al glande, possa andare in contro a piccole lacerazioni che guariscono con tessuto cicatriziale, poco elastico, che determina dolore ogni volta che viene "stirato" come durante una penetrazione o scorrimento manuale.
Una visita medica o meglio andrologica potrebbe evidenziare la opportunità a procedere ad un semplice intervento di sezione-allungamento.
In genere sconsiglio tali procedure nei mesi di vacanze in cui la attività sessuale potrebbe essere più frequente ed intensa
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org