- emoglobina

Buongiorno,

stamane mia madre ha ritirato l'esame delle urine e nei risultati ho notato dei valori fuori norma. Sono davvero preoccupato, al fine di darle la possibilità di una possibile diagnosi più precisa le riporto i valori dell'esame:

- Aspetto : limpido
- Colore : Giallo paglierino
- Peso specifico : 1024
- ph : 6
- Leucociti : assenti
- Emoglobina : 0,06 < 0,03
- Nitriti : assenti
- Proteine : assenti
- Glucosio : Assente
- Chetoni : Assente
- Urobilinogeno : 0,2 < 0,02
- Birubilina : assente
- Esame del sedimento : Rare cellule
Poche cellule
Alcune cellule

I valori che sono fuori norma o bordeline hanno di fianco il parametro di riferimento...

La ringrazio per la disponibilità
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
il valore dell'emoglobina nelle urine va bene.Un aumento dell'urobilinogeno si può verificare in qualsiasi condizione che determini un aumento della produzione dello stesso o in qualsiasi condizione che determini un'incapacità del fegato di rimuovere adeguatamente l'urobilinogeno dal circolo portale. Tuttavia questo dato non può essere valutato singolarmente ma dev'essere inserito in una valutazione più ampia e complessa da parte di un medico.
Consulti il suo medico di base.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
A distanza di 2 mesi mia madre ha rifatto nuovamente l'esame delle urine con lo stesso esito. In piu ha fatto anche altri esami del sangue dove sono apparse delle anomalie nei valori della proteina alfa 1 con valore 6.3 (max 5.0), globuli rossi 3900000, globli bianchi 4390.
Mia madre inoltre è stata operata con tiroidectomia totale per K. Ha subito un trattamento con iodio radiometabolico al fine di ridurre la massa infiltrata nei tessuti molli adiacenti. Lo scopo è stato raggiunto per il 75% dato che una parte è rimasta in sede.

Tutto ciò potrebbe essere riconducibile ad un problema più serio?Magari cirrosi o epatocarcinoma???