Gonfiori sull'asta del pene

Salve, circa due settimane fa si è sviluppata una specie di pallina molle sull'asta del pene: si tratta di una rilevatezza indolore non purulenta e di colore rossastro. Mi è successo in seguito a sfregamenti troppo vigorosi. Sono andato a farmi visitare da una dermatologa che ha escluso qualsiasi tipo di infezione e mi ha parlato di "trauma". Quindi ha detto di non preoccuparmi e di usare osmin idra per idratare bene la pelle. Io ho applicato, forse incoscientemente, un pò di ecoval pomata pensando si sgonfiasse. Invece dopo 24 ore sono comparse altre escrescenze analoghe. Può essere stato l'effetto del cortisone? Cosa si può fare per farle riassorbire? Spariranno da sole? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
https://www.medicitalia.it/consulti/urologia/156656-edema-all-asta.html
Caro signore,
a seguito del suo precedente post, visto che non è scomparso nulla meglio farsi vedere dal vivo.