Possibile infezione alle vie urinarie

Salve,
la scorsa settimana ho iniziato a sentire bruciore dopo le minzioni.
Dopo circa 3 giorni dall'inizio dei sintomi mi sono recato dal mio medico, la quale mi ha detto di fare la mattina seguente un esame delle urine e un urinocoltura, in quanto era possibile che fosse in atto un'infezione delle vie urinarie.
Mi ha anche prescritto degli antibiotici (Norfloxacina EG 400 mg) da prendere 2 volte al giorno per 5 giorni (iniziando l'assunzione del farmaco dalla mattina seguente, dopo aver raccolto i 2 campioni di urine da analizzare); mi ha anche consigliato di bere moltissima acqua nell'arco della giornata.

Oggi ho ritirato i risultati degli esami.

Riporto di seguito le voci fuori parametro:

- Aspetto Leggermente torbido invece che limpido
- peso specifico 1.010 (in una scala che dovrebe andare da 1.015 a 1.028)
- PH 5.0 (in una scala che dovrebe andare da 5.5 a 6.5)
- globuli bianchi 476 (dovrebbero essere inferiori a 18)

L'urinocoltura è negativa.

Dopo 4 giorni di assunzione del farmaco prescritto, il bruciore è praticamente scomparso, ma il valore dei globuli bianchi mi ha un po' allarmato.

Lunedì pomeriggio porterò i risultati dal mio medico, però se possibile vorrei un Vostro parere in merito.
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente la presenza di leucociti indica un infiammazione vesicale, segua le terapia e ripeta l-esame tra 10gg

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com