Possibile infezione

Gentili dottori,
mi ricollego ad una mia richiesta di consulto per cistite dello scorso mese.

questa volta invece, praticamente a distanza di un mese dalla cistite, dopo un unico rapporto con mio marito, ho cominciato ad avvertire un fastidio, diciamo bruciore, che non so ricondurre alla parte urinaria o ginecologica.
Per non sbagliare sto bevendo moltissimo anche se non ho avuto problemi di minzione e ho fatto un esame delle urine di cui riporto il referto:
ESAME URINE COMPLETO
Colore Paglierino
Aspetto Lievemente torbido
Reazione Acida
Peso specifico 1020 1015 - 1025
Proteine Tracce
Mucopus Assente
Acetone Assente
Urobilina Assente
Pigmenti biliari Assenti
Sali biliari Assenti
Emoglobina Assente
Glucosio Assente
ESAME MICROSCOPICO:
Alcune cellule.
Alcuni leucociti
(2-4 per campo).
Alcuni urati amorfi.

Cosa vuol dire questa situazione?
E' quindi un problema urologico?
Il fatto che ho bevuto davvero molto, può aver influenzato la diluizione dell'esame?
Devo fare altri controlli?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
La sua situazione non sembra allarmante.

Se i disturbi dovessero diventare significativi da valutare con il suo urologo l'eventuale esecuzione di una indagine colturale sulle urine.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/