Ciste nel bacino

vorrei un'informazione riguardo a una ciste che ho sopra l'osso sacrale molto grande ultimamente mi provoca dolore e ho notato che c'e del pus,dopo un paio d'ore di lavoro mi duole la spina dorsale e non riesco piu a tenere la schiena dritta.ho effetuato una risonanza con l'esito di 2 ernie e di 2 vertebre spostatte ma sento che l'osso del bacino e come se fosse spostato infatti la visita fisiatrica me l'ha confermato ma mi ha consigliato di non esportare la ciste.sono anche anemica e ultimamente mi anno riscontratto un problema alla circolazione sangunia rallentandomi i movimenti e cosi faccendo sono a rischio di un'embolia cardiovascolare ma non mi vogliono dare una cura perche dicono che sono troppo giovane cosa devo fare?lei come mi consiglia di procedere?e tutto collegato quello che ho?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Mi scusi, ma di preciso dov'e' questa cisti? In regione sacro-coccigea, nella piega interglutea, oppure in corrispondenza delle ernie discali e delle vertebre di cui ci scrive?
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
la ciste si trova nella piega interglutea.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Allora e' probabile che si tratti di una cisti sacro-coccigea, patologia non correlabile alle ernie discali e ad altri problemi ortopedici, e che invece riconosce le proprie cause in tutt'altro. Quello che non capisco e' come mai le sarebbe stato consigliato di non asportarla. Se gia' le e' capitato di vedere pus vuol dire che e' andata incontro ad un processo di ascessualizzazione: non vorra' aspettare che si formi anche una fistola, spero...
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
pultroppo si trova in un punto particolarmente delicato,e avendo anche l'osso del bacino spostato mi hanno deto che posso avere gravi conseguenze a chi mi devo rivolgere per una visita approfondita.che conseguenze mi causa ?grazie per la vostra cortesia.........
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Deve farsi visitare da un Chirurgo.
Ma, mi scusi: a parte i rischi comuni a tutti i pazienti, quali sarebbero queste gravi conseguenze alle quali andrebbe incontro? Puo' anche darsi che lei abbia ragione, ma cerchi di spiegarci meglio perche' io onestamente non riesco a capire in che cosa un intervento del genere possa nuocere alle sue ernie discali o all'asimmetria del bacino.
Cordiali saluti