E possibile che tale infezione sia stata causata dall aver avuto rapporti sessuali non ben

Buongiorno gentili dottori, sono una ragazza di 27 anni, da circa 2 mesi e iniziato il problema, bruciore, sensazione continua di dover fare pipi, bruciore al momento di farla ecc.
All inizio sono andata dal mio medico curante il quale ha analizzato un campione di urine per poi prescrivermi Monorol.
Dato che non mi disse dosaggio e tempo di trattamento, percio assumetti il medicinale durante un mese, solo le sere quando proprio non riuscivo a dormire per il fastidio, diciamo una o due a settimana. Il farmaco agiva in fretta e per diversi giorni non lo prendevo, ma dopo qualche tempo e con diversa intensita il problema tornava.
Tutto questo per un mese e mezzo circa.
Due settimane fa sono andata in inghilterra (io sono originaria di li) e mi sono fatta visitare dal mio medico, il quale con la stessa semplicita mi ha prescritto Trimethoprim, 2 pillole al giorno per 5 giorni.
Ora sono tornata, e il fastidio persiste, seppur con minore intensita.

Le mie domande sono: e possibile che il mio corpo sia ora immune al principio attivo dell- antibiotico, non avendo seguito un vero e proprio trattamento all inizio.
E possibile che tale infezione sia stata causata dall aver avuto rapporti sessuali non ben lubrificati.
Posto che ora bevo almeno 4 litri di acqua al giorno e succo di cranberry, potrei avere un consiglio da un urologo.
Vi ringrazio per la vostra cortese attenzione.
Saluti.
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
Sarebbe utile eseguire un esame delle urine con urinocooltura dopo una pausa di circa sette giorni dall'antibiotico eseguire una visita specialistica con ecografia completa dell'apparato urinario

Dr. LEONARDO DI GREGORIO