E' consigliabile fare sesso e se no per quanto tempo devo aspettarmi questi disagi

ho 60 anni,e sono stato sottoposto ad hifu prostatico il 30 giugno.ho tenuto il catetere fino al 12 luglio.ora ho dolore ad urinare e quando viene lo stimolo e'impellente.
inoltre al posto dello sperma ho sangue e anche un po' nelle urine. e' normale ? e' consigliabile fare sesso e se no per quanto tempo devo aspettarmi questi disagi ? grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

per quale motivo e con quale diagnosi precisa le è stata data l'indicazione ad eseguire un intervento sulla prostata utilizzando la tecnica HIFU, un acronimo che sta per High Intensity Focused Ultrasounds (ultrasuoni focalizzati ad alta intensità)?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,
l'HIFU è una procedura sostanzialmente nuova e non molto praticata.
circa le eventuali complicanze postoperatorie dovrebbe consultare il suo operatore che dovrebbe avere abbastanza esperienza in materia per poterla eventualmente tranquillizzare
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org