Calcificazioni periuretrale e cisti utricolo spermatico

Salve a seguito di alcuni controlli ho effettuato una ecografia transrettale per vedere la prostata. Volevo chiedere se la presenza di cisti a carico dell'utricolo spermatico di dim 6*15mm può comportare problemi di fertilità. In più volevo chiedere cosa vuol dire alcune calcificazioni in verosimili esiti flogistici sono riconoscibili in sede periuretrale e lungo il piano di clivaggio chirurgico.Vuol dire che l'uretra è ostruita? A volte, specie inizio e fine minzione mi capita di avere il getto bifido, può essere dato da questo?In più una volta seguito intervento non sono riusciti a mettermi il catetere o meglio era entrato quasi tutto ma nell'ultima parte l'infermiere diceva che non riusciva ad entrare nella vescica, lui diceva che ero troppo teso e agitato, può essere che ho l'uretra ostruita da queste calcificazioni?Spero di ricevere una vs gentile risposta alle mie domande grazie
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
per sapere se ci sono esiti sulla fertilità dovrà eseguire uno spermiogramma. le calcificazioni difficilmente danno problemi di stenosi che peraltro potrebbe essersi creata per conto suo in ordine ai fenomeni flogistici pregressi.uroflussimetria e eventuale uretrografia potrebbero dirimere i dubbi diagnostici.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net

[#2]
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie Dottore per la sua gentile risposta, Le chiedo un ultima cosa, se ci fosse una stenosi da fenomeni flogistici si può curare o bisogna intervenire chirurgicamente?
Grazie ancora buona giornata
[#3]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
...dipende...
prima verifichi.
cordialmente