Aspetto del pene dopo la postectomia

salve, mi è stata praticata poco più di un mese fa la postectomia, e ora ho un piccolo problema che mi preoccupa: al di sotto del glande, subito vicino al prepuzio, vi sono due rigonfiamenti rossi, rispettivamente a destra e a sinistra della parte superiore terminale del glande, simili a "foglietti". Quando cerco di scoprire la pelle del glande essi spuntano fuori e si ripiegano sulla pelle sel glande, e quando lascio ricoprire il glande dalla pelle rimangono "incastrati" fino a formare un antiestetica "linguetta" tra pelle del glande e prepuzio. In relatà questo incastro avviene solo con il foglietto di sinistra, e comunque scompare sotto la pelle quando il pene torna flaccido. SOno molto preoccupato, temo che mi abbiano lasciato dei residui di pelle e in tal caso non saprei proprio cosa fare. Per precisare meglio, questi "foglietti" (non so come altro chiamarli) sono di colore rosso vivo (sembrano carne). Ho provato a sciacquarli credendo se ne andassero via ma non ottengo altro che si ripieghino esternamente, sulla pelle del pene, e temo si possano incastrare. Aggiungo inoltre che, a causa di questo fenomeno, nonostante il pene abbia riacquisito una funzionalità quasi buona,ho timore di portare indietro completamente la pelle del glande perchè ho paura di sentire dolore a causa di questi strani filamenti. SOno normali? Devo preoccuparmi? Come deve presentarsi il glande, sotto la pelle, dopo un mese dalla postectomia? Grazie mille per l'utile servizio.
[#1]
Prof. Ciro Mauro Urologo 37
prima che si realizzi la completa cicatrizzazione non è possibile dare una indicazine circostanziata su eventuali residui di cappuccio prepuziale lasciati dal chirurgo.
Si rivolga a chi l'ha operata in quanto senza una valutazione diretta dello stato locale non è possibile dare alcun consiglio
prof. Ciro Mauro
titolare cattedra di Urologia
2a Università di Napoli

prof. C. Mauro

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentile collega,
sono completamente d'accorso con il consiglio fornitoLe dal collega di Napoli.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus