La legatura retroperitoneale

Buongiorno,
settimana scorsa sono stato operato al varicocele di 3° con la legatura retroperitoneale(penso si scriva così) in anestesia generale attraverso un piccolo taglio all'altezza dell'appendicite ma dall'altra parte.
Sono stato dimesso il giorno dopo con il solo avviso di stare una settimana in completo riposo.
Avrei un paio di domande che al medico non sono riuscito a porre perchè è fuggito dopo avermi consegnato la cartella:
C'è scritto che i punti sono riassorbili....in quanto tempo + o - s riassorbono??
poi...in una precedente visita m è stato detto di non praticare attività sessuali e sportive per almeno 30/40 gg...ma leggendo sul vostro sito vedo che consigliate meno....posso farlo quando me la sento o è tassativo aspettare un mese??e per quanto vale il sesso orale...quanto aspettare??
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non faccia a noi domande a cui solo il suo urologo può nello specifico risponderle avendo lui vista la sua reale situazione clinica, soprattutto intraoperatoria, e quindi l'unico a poterle dare le successive indicazioni post-operatorie precise.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
unico problema...sono stato operato dal primario perchè per problemi di lavoro all'ultimo minuto mi hanno inserito in una lista con altre operazioni più gravi.mai parlato con il primario e tutte le info che ho me le ha date un infermiere al momento delle dimissioni e ho già provato a chiamare ma dicono tutti che il primario non prende appuntamenti questo periodo....l'operazione è andata bene,già oggi dopo 4 gg non ho più dolori ne alla cicatrice ne al testicolo...solo un leggero fastidio...nessun edema e nessun problema post operatorio....devo chiedere a un pronto soccorso???
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Chi le ha fatto la " precedente visita dove le è stato detto di non praticare attività sessuali e sportive per almeno 30/40 giorni"?
[#4]
dopo
Utente
un urologo di un altro ospedale che però, siccome i tempi di attesa erano troppo lunghi, ho "lasciato" e ho chiesto un aiuto a un amico che lavora in un altro ospedale...so che è sbagliato...ma comincio un nuovo lavoro il mese prox e non potevo assentarmi già il primo mese!
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Riconsulti il suo urologo.