Così per tutta la vita?

Gentili medici,
scusate se a volte approfitto della vostra cortesia ma purtoppo dopo circa 1 mese di relativo miglioramento sono tornati a farsi sentire quei maledetti disturbi che mi assillano da circa un anno che mi provocano:
bruciore alla punta e all'interno del pene,minzione frequente, senso di 'pulsazione' anale a vescica svuotata,fastidio testicolare, bruciore post eiaculazione.
In passato mi è stata diagnosticata al pronto soccorso una prostatite curata con tavanic e topster supposte per 20 giorni.....da quel momento l'urologo al quale mi ero rivolto ha iniziato una lotta a base di antibiotici che però purtroppo non è servita a niente.......premetto che le prime 3 spermiocolture eseguite avevano dato esito negativo. Ho assunto in ordine : augmentin, norfloxacina, zitromax, avalox, ed infine ancora tavanic........
Alla fine ho deciso di sentire il parere di un'altro urologo il quale mi ha fatto eseguire una ecografia transrettale che evidenziava modica congestione prostatica il suo consiglio è stato quello di assumere fermenti lattici e ferdol compresse per 3 settimane, dopo questa terapia sono stato bene per circa un mese.....purtroppo però da circa 10 gg sono ricomparsi questi problemi.
Ho appena eseguito un intervento di orchidofissazione sx ( mobile ) orchiectomia dx ( post torsione 2008 ) intervento che mi ha ridato una serenità a livello mentale per affrontare al meglio la mia sessualità.....questa ricaduta proprio non ci voleva.
Cosa mi consigliate di fare?
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore,
purtroppo il suo è un quadro classico di prostatite. Spesso recidivano. Il mio consiglio è quello di affidarsi ad un urologo di sua fiducia che unitamente ai classci consigli su una corretta alimentazione ed attività fisica regolare, sapra insieme a Lei, trovare quei rimedi giusti per il suo caso. Spesso infatti la terapia corretta viene trovata dopo numerosi tentativi ( antibiotici, decogestionanti, farmaci alfa-litici)
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Gentile dott. Seveso,
purtroppo in questi 2 anni ho avuto parecchi problemi a livello urologico:
nel 2008 una torsione del testicolo purtroppo trascurata per 10 giorni ha comportato la necrosi e successiva atrofia dello stesso...l'urologo al quale mi sono rivolto mi detto ' VEDA LEI ' se sottoporsi ad una orchiectomia tanto ormai il testicolo è andato e mi ha sconsigliato di fissare il sinistro.......dopo un anno sono iniziati i problemi di prostatite.....mi sono rivolto ad un altro urologo presso il quale sono stato in cura per un anno che mi ha consigliato di togliere il testicolo destro e di fissare il sinistro...per quanto riguarda la prostatite mi ha 'bombardato' con 6 cicli di antibiotici diversi + antinfiammatori........senza alcun risultato....e dopo un anno non avevo ancora svolto l'intervento!!!!
Con sconforto e rassegnazione anche perchè sto cercando di avere un figlio con la mia compagna mi sono rivolto ad uno specialista il quale nel giro di tre settimane mi ha programmato l'intervento previa escuzoione di alcuni esami che ho fatto.....per quanto riguarda l'altro problema spero di risolvero con lui.....ho molta fiducia speriamo in bene!!!!

Le chiedo se è il caso di consultare anche un andrologo per quanto riguarda eventuali accertamenti sulla fertilità

[#3]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore,
affronti on fiducia e serenità l'intervento.
Per quanto riguarda invece il problema di fertilità mi sembra opportuno rivolgersi ad un andrologo che si occupi di questa problematica
Cordiali saluti