Calcificazioni prostatiche

a mio figlio di 14 anni a causa di episodi di ematuria da circa 6 mesi a fine minzione, sono state riscontrate molteplici calcificazioni lungo il decorso deii dotti eiaculatori e in seno al tessuto prostatico nella porzione terminale di essi. Assenza di congestione del plesso prostatico del Santorini Saltuarie modificazioni del colorito dello sperma che potrebbero essere secondarie a emospermia. Gli episodi di ematuria possono essere la conseguenza delle calcificazioni presenti in sede prostatica sino al collicolo seminale. Prossimo controllo tra un anno salvo complicazioni. Mi è stato detto che non esiste alcuna terapia, per cui mi chiedo vista la sua giovane età:che conseguenze potrebbe dargli questo problema in età adulta? è vero che non esiste alcuna terapia neanche per prevenirne il peggioramento? terapia: Tegens 160 mg cpr 1 cpr la sera per un mese Cebion C 1 cpr al dì per un mese

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si potrebbero essere esiti di infiammazione alla prostata che ha causato anche l'ematuria.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ok grazie