Dolore testicolo epididimo torsione

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni.
Tre giorni fa sono andato a fare un po' di jogging e ieri ho iniziato ad avvertire dolore al testicolo, soprattutto sulla "punta", quindi direi zona epididimo. Col riposo e durante la notte il dolore è pressochè scomparso, poi stamattina pian piano è ritornato, ed ho deciso di andare al pronto soccorso.
Li ho fatto la visita con l'urologo, che ha eseguito l'esame dell'ecocolordoppler, che è risultato negativo.
Mi hanno detto che il dolore può essere stato causato da una torsione del testicolo poi sistematasi da sola.
Adesso in serata il dolore è tornato un po' più forte, specie se con l'autopalpazione provo a "pinzare" la zona dell'epididimo.
Può essere che sia solo infiammato e in un paio di giorni torna a posto o devo fare qualcosa d'altro?
Nel weekend parto per la montagna vorrei essere sicuro di cosa fare.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
penso che sia solo infiammato in quanto il dolore da torsione del testicolo è molto forte e non passa con il variare della posizione

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie per la rassicurazione.
Stavo anche pensando che visto che il dolore sembra essere diffuso anche alla zona inguinale, non può trattarsi di pubalgia? Ho già avuto di questi problemi e la zona è molto simile così come la quantità di dolore...
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si potrebbe però senza una visita mi è ipossibile essere più preciso
[#4]
dopo
Utente
Si capisco.
Se può essere d'aiuto mi sembra di notare che con lo stare seduto il dolore si accentua, sdraiandomi o restando in piedi diminuisce fino a rimanere solo un fastidio o addirittura sparendo.
Come antidolorifico e antiinfiammatorio sto prendendo una bustina di Oki dopo pranzo, può essere utile?