Dolore al testicolo dx

ho 50 anni, da più di 20giorni ho un dolore al testicolo dx. Ho fatto una visita con il chirurgo e non mi ha riscontrato nulla allora, prescrivendomi una terapia con antinfiammatori (oki supposte da 160)per 7 giorni. Durante il ciclo terapeutico ho riscontrato dei miglioramenti ma una volta sospeso è rivenuto il dolore. Vorrei apere che chetipo di visite e diagnosi dovrei fare per trovare l'origine del dolore. Grazie e Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore, se il dolore è localizzato al testicolo, il primo esame da eseguire è una ecografia scrotale. E' importante inoltre stabilire se ci sono disturbi della minzione ( bruciore, aumento della frequenza, difficoltà del mitto...)o dolori a carico dlela colonna vertebrale oppure disturbi intestinali. A volte i dolori testicolari sono il segno di problematiche patologiche non inerenti gli organi genitali
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano