Prepuzio abbondante

Salve, sono un ragazzo di 15 anni sono vergine e penso di avere un prepuzio abbondante.
quando il pene non è eretto riesco con facilità a scoprire il glande, anche se si nota molta pelle in eccesso sotto di esso, tuttavia quando il pene è eretto non riesco a scoprire completamente il glande (arrivo più o meno 1/3).

non penso si tratti di fimosi perchè se scopro il glande e va in erezione non provo alcun tipo di dolore, solo qualche volta provo un leggero fastidio, anche se se poi tolgo le dita la pelle risale da sola.

infine il glande mi sembra secco e sempre asciutto anche appena lo scopro
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente, dalla sua descrizione sembra proprio trattarsi di una forma di fimosi anche se non serrata in cosiderazione di una minima elasticità del prepuzio attualmente presente.Il mio consiglio è di farsi visitare da un urologo di sua fiducia che vedendo di persona il caso, potrà consigliare l'approccio terapeutico più opportuno.
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano