Bruciore pene durante la cura con verruca herbal per il condiloma sul prepuzio

Salve,
mi chiamo Massimo e sono un ragazzo di 25 anni.
Al momento sto lavorando in Grecia e ho bisogno di un urgente consulto in quanto qui i medici sono tutti incompetenti.
Circa 3 settimane fa mi sono uscite 4-5 piccole bollicine sul prepuzio e una piccola parte di carne cresciuta.
Sono andato in un ospedale locale e mi hanno detto che si tratta un virus (condiloma o verruca) e di mettere una lozione chiamata verruca herbal una volta al giorno prima di andare a dormire per 20 giorni.
Da quando sto mettendo questa lozione, al momento dell'applicazione sento un bruciore e un dolore intenso e insopportabile. Dopo il primo giorno, mi si e` annerita la parte del pene interessata dal virus e si sono formate delle piccole ferite.
Volevo solo chiedere se tutto cio` e` normale e se devo continuare con questa cura che mi e` stata data.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Non la conosco utile una visita urgente.
Eviti i rapporti e contatti uno specialista andrologo

Dott Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli-Bari

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Oggi sono stato di nuovo all'ospedale di Creta.
Sono stato visitato da un dermatologo il quale mi ha detto che sia normale che sia questo effetto da parte della medicina.
Mi e` stata data anche una pomata denominata Fudicin (http://bbznet.pukpik.com/images/upload/jiffyono/lK3U20090218155704.jpg).
Ma si tratta di qualcosa di grave o devo credere a questi medici che mi dicono che sia tutto ok?
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
difficile risponderLe senza un esame obiettivo, le lesioni sono come piccole ustioni e hanno bisogno di tempo per cicatrizzarsi.Dovrebbe essere un normale decorso.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#4]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
da quello che lei ci scrive è verosimile che si tratti di condilomi acuminati una infezione virale. Il trattamento di queste lesioni (che sono trasmissibili) prevede varie opzioni.
Molto probabilmente la lozione Herbal che le hanno prescritto è a base di Thuja. Alcuni studi infatti sembrerebbero indicare che questo composto possa essere efficace nel trattamento dei condilomi. E' possibile ipotizzare che il collega che l'abbia visitato al controllo abbia notato una componente infiammatoria ed abbia quindi prescritto la pomata antibiotica a base di Acido Fusidico. In conclusione: segua con serenità i consigli dei colleghi. Se alla fine del trattamento le lesioni non saranno completamente guarite è possibile ricorrere a terapie più dirette.
Ulteriori informazioni su questi argomenti può trovarle all'indirizzo www.giambersio.it
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
A dire il vero non credo che si trattino di condiloma acuminati in quanto non sono molti come riesco a vedere in alcune foto su internet. Credo che si tratti in realta` di semplici verruche o condiloma, ma non di tipo acuminato. Sono ignorante in materia, ma credo che il condiloma acuminato porti anche al tumore, che abbia un aspetto peggiore rispetto a quello che ho e che dovrei avere anche perdite di sangue o di liquidi (che non ho). Il medico comunque sia mia detto che si tratta di una verruca e che non sia pericolosa. Mi preoccupavo solo riguardo all'effetto causato dalla medicina, che da 4-5 semplici bollicine sono diventate quasi delle piccole ferite circodate da un colore viola-rosso e un dolore insopportalbile.
Ora il dolore non lo sento solo in minima parte, forse era solo effetto della lozione.
Spero solo che questa benedetta verruca scompaia presto.
Ringrazio tutti i dottori per le vostre risposte.
Se potreste tranquillizzarmi con altre informazioni, Vi sarei davvero grato.