Emospermia prolungata

Gentili dottori, vi espongo di seguito la mia situazione clinica. Premetto che sono un giovane ragazzo di 23 anni appena compiuti; da circa 7-8 mesi ho notato nel mio sperma qualcosa che non va. Inizialmente si presentava di colore giallino e più liquido del solito. Io non ho dato peso alla faccenda e sono cosi trascorsi circa due mesi senza che io prendessi provvedimenti dopodichè ho fatto una cavolata e cioè mi sono autodiagnosticato un'infezione e avendo a casa una confezione di ciproxin da 500 l'ho presa. Il problema non è affatto migliorato..anzi...da giallino lo sperma è diventato rosso acceso. Ho deciso allora di contattare il medico il quale mi ha prescritto spermicoltura, urinocoltura e visita urologica. Nella visita mi è stata fatta l'esplorazione rettale che ha restituito una prostata nella norma e una palpazione testicolare che non ha rilevato anomalie. La spermicoltura e l'urinocoltura hanno evidenziato la sola presenza di micolplasma urogenitale ureaplasma urealyticum con concentrazione 1000 UCC/ml resistente al ciproxin. In base all'antibiogramma ho fatto una terapia antibiotica con rossitrol per 17 giorni e come risultato ho ottenuto un cambiamento del colore dello sperma da rosso a marrone/giallino a seconda delle volte. Tuttavia se l'eiaculazione avviene dopo 5-6 giorni di astinenza si ripresenta il sangue vivo. Circa un mese fa sono tornato dall'urologo il quale mi ha prescritto tampone uretrale pre e post massaggio prostatico piu un'ecografia trans rettale. Il tampone, le cui risposte le ho avute oggi, 28/07/2007 ha trovato ancora micoplasmi, ma stavolta il mycoplasma hominis con concentrazione >10000 UCC/ml e resistente alla rossitromicina. L'ecografia ha fornito questi valori: prostata di 44 x 36 x 22 (15 gr) con area centrale di 38 x 30 x 18 (10 gr). Area di prostatite subacuta. Il medico che ha effettuato l'ecografia mi ha consigliato permixon 320 per 4 mesi mentre l'urologo mi ha conigliato 15 gg di ciproxin per uccidere il micoplasma visto che risulta sensibile dall'antibiogramma. Ma io sono dubbioso, il ciproxin già l'ho preso in tempi di emospermia qualche mese fa e credo sia inutile ripetere adesso la cura non trovate? Nutro dei dubbi sul fatto che l'emospermia sia causata da questo micoplasma visto che anche quando il micoplasma hominis non c'era (prima spermicoltura) io avevo comunque emospermia, ma non so come fare per scoprire la causa. Vi è da dire che lo sperma si presenta tuttora molto liquido e di volume minore rispetto a quando era normale. Da circa 7-8 mesi non è mai stato bianco e dopo la prima cura antibiotica con rossitrol risalente a circa 3 mesi fa si presenta sempre marrone piu o meno scuro, solo occasionalmente rosso vivo. Non presento evidenti disturbi di minzione, forse è un po diminuito il getto delle urine e devo fare pipì piu spesso di prima, ma alcuni giorni arrivo anche da mattina a sera. La pipì non ha mai presenta sangue e appare sempre limpida; l'analisi delle urine ha restituito tutti valori nella norma. Inoltre non trovo dolorosa nè la minzione nè l'eiaculazione. Non ho problemi di erezione. Ho fatto un emocromo di controllo nel quale risultano tutti i valori nella norma. Non so più cosa pensare. Ringrazio immensamente chi avrà la pazienza di leggere questo post e augurando buone vacanze porgo sinceri e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
si è trattato di emospermia e questo , alla sua età, può essere solo sintomo di prostato vescicolite, che di norma viene curato con migliori capacità proprio dallo specialista urologo o andrologo.
Esegua una visita specialistica e per ora. Le consiglio, di non assumere alcunchè.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
si è trattato di emospermia e questo , alla sua età, può essere solo sintomo di prostato vescicolite, che di norma viene curato con migliori capacità proprio dallo specialista urologo o andrologo.
Esegua una visita specialistica e per ora. Le consiglio, di non assumere alcunchè.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
si confermo che si tratta verosimilmente di un problema flogistico a livello vescico prostatico che merita un trattamento prolungato per la sua risoluzione

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
dopo
Utente
Ringrazio i medici che hanno prestato attenzione al mio post. Ho prenotato una visita specialistica presso un urologo privato e vi farò sapere ulteriori notizie.
Ancora grazie, cordiali saluti
[#5]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
ci mantenga informati