Il mio urologo mi ha consigliato

ho una prostatite cronica da 8 anni, il mio urologo mi ha consigliato di prendere questi farmaci: MICTASONE SUPPOSTE(la sera), TERAPROST 2mg(la sera), LEVOXACIN 500(la mattina) e PERMIXON(a mezzoggiorno). Ho fatto l'esame dell'urina e risulta che non ho nessuna infezione e ho fatto anche una cistoscopia e una urografia. Però ho ancora questo problema.
Devo continuare a prendere questi farmaci? O me ne può consgliare altri lei?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
le prostatiti sono delle infiammazioni che richiedono tempo e pazienza per guarire. Spesso si verificano degli episodi di riacutizzazione che necessitano di cicli di terapia.
Se va all'indirizzo www.geocities.com/agiambersio troverà
una piccola monografia sulle prostatiti scritta per i pazienti che
penso potrà esserLe di aiuto per meglio capire il problema.
Per quanto riguarda l'opportunità di continuare la terapia ne
parli con il medico che La segue per decidere insieme la
strategia più utile in questo momento in quanto non esiste una
terapia per la prostatite che vada bene sempre e comunque ma esiste un paziente con una prostatite e quindi la terapia va "calibrata" sul paziente e sullo stato e sintomi attuali della infiammazione.
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente,
la prostatite come detto non è una malattia primitiva ma secondaria, per tanto è opportuno indivisuare le cause di tale problema.
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale