Testicoli doloranti al tatto

Salve,
da qualche settimana ho notato che i miei testicoli, soprattutto quando sto seduto, sono doloranti al tatto. Il dolore non è intenso, ma fastidioso, soprattutto per qualche tocco involontario, oppure durante il rapporto sessuale, per l'inevitabile contatto tra i testicoli e il corpo della mia partner. La mia vita sessuale è normale, anche se correlata da lunghi preliminari. Indosso spesso jeans e intimo aderente. Inoltre ho notato che spesso, sopratutto da seduto, i miei testicoli, soprattutto quello dx, tende a salire quasi fin sopra il livello del pene, rendendo più facili gli urti, e quindi di conseguenza la sensazione di dolore.
Inoltre ultimamente, ho dei dolori addominali frequenti al basso ventre, che si riscontrano soprattutto quando vado a dormire. Stendendomi sul letto a pancia sopra, ho delle fitte lungo tutto il ventre, che nei primi minuti, mi costringono a stare inarcato verso l'alto col corpo, per poi stendermi una volta passato il dolore. Le cause sono correlate? Che controlli posso fare per avere un quadro generale?
GRAZIE!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la diagnosi differenziale si fa con un dolore a partenza testicolare(cisti? infiammazione?) ed una paytologia a partenza prostica (inffiammazione?). Solo con visita dal vivo si può sapere.