Lettura dello spermiogramma

Buona sera!
Vorrei un aiuto sulla lettura del mio spermiogramma:
astinenza 3 giorni
Volume eiaculato: 4.0 ml
PH: 7.8
N. Nemaspermi: 60 milioni/ml
Motilità dopo 2 ore: 90%
Motilità dopo 6 ore: 62%
Morfologia forme tipiche: 74%
Morfologia forme giovani: 10%
Forme ipermature: 11%
Morfologia forme atipiche: 5%
Cellule epiteliali: presenti
Leucociti: 3 (per campo)
Emazie: 2 (per campo)

In questa tabella è tutto nella norma?

Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'esame e' poco attendibile in quanto non segue i criteri consigliati dall'OMS.Non ci dice se e' sposato,se cerca figli,come sta la moglie e,principalmente,se e' stato visitato da un andrologo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Utente
Buona sera Dott. Izzo, grazie per la pronta risposta.
Sono un uomo sposato di 34 anni, ed io e mia moglie stiamo cercando da qualche mese di avere un bambino.
Mia moglie ha fatto tutti gli esami prescritti dalla sua ginecologa, e la stessa mi ha consigliato di fare uno spermiogramma.
Grazie e saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...quindi non e' stato visitato da un andrologo...Far gestire il caso clinico al solo ginecologo e' poco raccomandabile,specie se non si viene visitati... Cordialita'.