Varicocele e stimolazione ovaie

Buona sera, io (34 anni) e mio marito (40 anni) cerchiamo di avere un bambino da circa 1 anno.

Io: utero retroverso - ovaie policistiche (curate con pillola per diversi anni)- ovaio sinistro parzilmente atrofizzato - assunzione progesterone per quattro mesi dal 16° al 25° gg - da 4 mesi assunzione acido folico

Mio Marito: verso i 23 anni spermiogramma risultato con spermatozoi un pò al di sotto della media

Domande: La situazione di mio marito potrebbe essere peggiorata? Porvare la stimolazione delle ovaie potrebbe essere un buon sistema / una buona soluzione per poter avere un figlio?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
è possible anzi probabile che le cose siano peggiorate. Suo marito ha bisogno di una completa valutazione da esperto collega ed eventuale terapia. Così un eventuale stimolazione ovaruica sarebbe più efficace. Qello che le dico è buon senso e legge dello stao italiano.