Urina

salve ho 39 anni e volevo chiedere il seguente parere. da parecchio tempo mi sono accorto che quando finisco di fare pipi quando mi siedo sento mi esce ancora un po non tanto ma bagno un po le mutande diciamo faccio una macchia di un paio di centimetri sento proprio quando mi esce comunque non ho dolori di nessun genere cosa potrebbe essere grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Niente di drammatico alla sua età ma potrebbe essere un buon pretesto per fare la sua prima visita urologica con relativa ecografia dell'apparato uro-genitale, se non ancora fatti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
non li ho ancora fatti vedrò di provvedere ma secondo lei cosa potrebbe essere? siccome visite cosi non ne ho mai fatte e mi fanno un po impressione ho sempre paura che mi infilino cannette da qualche parte non so se rendo l'idea comunque per il momento grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Potrebbe essere un problema a livello della ghiandola prostatica ma , le ripeto, da questa postazione poco di mirato le posso dire.

Infine una vista urologica non prevede alcun inserimento di "cannette" od altro .

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali problematiche urologiche ed andrologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.