Circa 2cm di carcinoma papillare

Buonasera, leggendo, mi sono ritrovato in qualche altro consulto, riferito al papilloma vescicale. in breve, operato per turv nel 94 dopo aver rilevato del sangue nelle urine, circa 2cm di carcinoma papillare. Basso grado, secondo intervento turv aprile 2005, basso grado, mi e' stato consigliato ciclo di mitomicina, nulla nelle successive cistoscopie, luglio 2007 nro 2 carcinoma papillare mm 0.1 basso grado, leggendo qua e la mi sono un po' imptressionato perche' leggo delle probabili infiltrazioni, dunque ecco le mie domande:
l'urologo che mi segue dal 2004 dice che difficilmente infiltrano se eseguiti scrinning periodici.e' vero??? seconda domanda non credo di avere cistiti ricorrenti anche se durante la minzione avverto un po' di brucuiore cosa che si ripete anche durante l'eiacuilazione, sono piu' vicino a credere di avere una infiammazione all'uretra dovuta con molta probabilita' alle cistoscopie che eseguo puntualmente... Come posso guarire da questo bruciore??? Quali esami posso eseguire per capire di cosa si tratta!! E' vero che la mitomicina non si deve fare ogni volta c''e' una recidiva???
Infine sono un dipendente di banca non ho lavorato nell'industria,non ho parenti con questa patologia dunque escludo l'ereditarieta, o solo fumato per quasi 20 anni, eppure mi avevano detto di assumere grossi quantitativi di selenio cosa che ho fatto per bel 15 anni e poi mi sono ritrovato lo stesso con un tumore.. vabbe'
Grazie per quanto vogliaTE ESSERE il piu' vicino alla verita'...grazie di cuore...
cesare di mino
[#1]
Dr. Domenico Battaglia Andrologo, Urologo 254
non c'è alcuna dimostraszione che il selenio antiossidante protegga dal tumore e dal tumore della vescica nellospecifico. il fumo di sigarette è invece stra dimostrato essere collegato all'insorgenza dei tumori della vescica e più in generale dell'urotelio(mantello di cellule che riveste calici,pelvirenale ureteri vescica e parte dell'uretra. deve assolutamente continuare i controlli periodici se dopo una cistoscopia ha fastidio ciò è normale se persiste meglio fare un esame urine, spermiocoltura e test di stamey e verificare se c'è un infezione in atto.

Dr. D. Battaglia

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
condivido l'opinione del collega

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Grazie dott battaglia, e grazie a lei dott bendetto che condivide..seguiro i test consigliati...
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
ci tenga informati
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Oggi e' una bella girnata ritirato, istologico, eseguiti test stamley consigliato, bruciore assente, turb dicemre basso grado mm03, mm0.7papilloma uroteliale sul collo vescicale, consigliato ciclo mitomicina per 2 mesi poi mantenimento 6 mesi...l'alieno che ho nella vescica per ora e' battuto... grazie ancora ai medici che mi hanno ascoltato..

con osservanza cesare di mino