Neoplasia papillare uroteliale

Buongiorno a tutti,
A mio cugino(età 50 anni) è stata diagnosticata, tramite esame istopatologico, una neoplasia papillare uroteliare a bassa malignità potenziale(WHO 2004). Corion indenne con angectasie vascolari. Ha già subito l'intervento per rimuovere il problema e gli sono stati prescritti una serie di trattamenti da effettuare nel corso di quest'anno ad intervalli di tempo variabili.
Volevo chiedere se c'è da preoccuparsi per questa diagnosi? Si tratta di tumore curabile?
Ringrazio anticipatamente gli specialisti per la loro disponibilità.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Le neoplasie di basso grado della vescica tendono a recidivare e in alcuni rari casi a progredire vero forme più aggressive, è necessario quindi un attento floow-up.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi