Carcinoma uroteliale papillare high grade

Gentili dottori,vi chiedo consulto per conto di mio padre 64 anni,il 03/02/2011 ha fatto una TURV per togliere una neoplasia vescicale,Sono preoccupata perche' il risultato dell'esame istologico e' il seguente: Materiale pervenuto A)Neoformazione vescicale frammenti in alcool
B)Base d'impianto 1 frammento in alcool
Diagnosi:
A)minuti frammenti con i caratteri del carcinoma uroteliale papillare high-grade,focolmente infiltrante la lamina propria,non evidenza di tonaca muscolare.
B)Frammento costituito da urotelio,lamina propria e tonaca muscolare indenni.
L'uroloco ci ha detto che fortunatamente e' superficiale pero' essendo G3 e' ancora a rischio la vescica.
Farà una tac addome con M.D.C Comincera' martedi 22/02/2011 la chemiprofilassi con bcg 1 a settimana x 8 sett.
poi dopo un mese dalla fine del trattamento mi ha detto che fare un mapping vescicale si vedra' dopo il da farsi..Vi chiedo gentilmente e con il cuore intanto come vi sembra quest'iter di terapia?e poi se le infiltrazioni di chemiprofilassi e bcg serve a ridurre le possibilita' di recidive?ma di quanto?
vi chiedo grazie mille....
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettrice, ritengo del tutto condivisibile l'iter che vi ha prospettato il vostro Urologo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie dottore,le infiltrazioni di chemiprofilassi e bcg servono a ridurre le possibilita' di recidive?ma di tanto o di poco?poi le volevo chiedere perche si fa la tac?grazie