Carcinoma papillare 1 grado vescica

sono la mamma di una ragazza di 17 anni a cui dopo aver effettuato una cistoscopia hanno diagnosticato una carcinoma papillare a cellule transizionali, grado 1, non infiltrante della vescica,vorrei sapere quali rischi ci sono data la giovne eta' che il tumore si ripresenti e quali controindicazioni comportano le instillazioni che lei sta facendo tramite catetere a base di epirubicina. Altra perplessita' mi veniva dalla similitudine del nome con il papilloma virus, mi chiedevo se c'e' la possibilita' che le due cose fossero correlate o sono completamente due cose diverse. Ho un altro figlio di 14 anni e mi chiedevo se fosse il caso di controllare anche lui. Grazie per la disponibilita'. vi auguro buon lavoro!
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora
vista la giovane età di suo figlio è consigliabile che sottoponga l'altro suo fisglio almeno ad un ecografia
cordiali saluti

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
volevo ringraziarla per il suo consiglio che seguiro' sicuramente...
Grazie!
[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
non c'è correlazione con il papilloma virus.
consiglierei anch'io una valutazione dell'altro figlio ma non ci sono correlazioni genetiche

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
grazie per la vostra disponibilita' e i vostri consigli....