Urinare da seduto

Signori Medici buongiorno.
Vi consulto per avere un parere. Non è relativo alla mia persona, ma se aspetto l'interessato che dorme sugli allori... La mia filosofia è "meglio prevenire che curare".
Solita discussione uomo-donna. "Mi piace fare pipì in piedi" "Beh, così facendo sporchi per cui falla seduto".
Dopo vari battibecchi mi ha rivelato che quando la fà da seduto non riesce ad ultimare la minzione. Mi spiego meglio, finisce, lo stimolo non l'ha più, ma rimane una piccola quantità di urina nel condotto immagino, infatti quando si alza in piedi deve farlo con un po' di carta igienica perchè non appena assume la posizione eretta fuoriesce.
La posizione reclinata in avanti durante la minzione coi gomiti appogiati alle ginocchia può influire?
Potrebbe essere sintomo di qualcosa?
Ringrazio in anticipo per il parere.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

non "soffichi" il suo uomo e gli lasci fare la "pipì" come crede ed eventualmente di pulire poi il suo "sanitario".

Spesso imposizioni, come quelle da lei indicate, scatenano nei maschi tutta una serie di problematiche psicologiche che determinano il disturbo che lei ci ha riferito.

Detto questo poi dica ancora al suo ragazzo di "approfittare" di questo "problema" per sentire, se non ancora fatto, il suo urologo di fiducia come lei sicuramente, per ogni piccolo problema lamentato, consulta regolarmente il suo ginecologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/