Le mie dimensioni del pene sono normali

Salve, sono un ragazzo di 21 anni alto 1.81 peso 73 kg.

Vorrei sapere se le mie dimensioni del pene sono normali.

In posizione di riposo è lungo 8.5 - 9 cm, diametro 3,5 , circonferenza 11cm

Eretto Diametro 4 cm, circonferenza sui 12.5, però la lunghezza è di 13.7 - 14 cm

La lunghezza come è visto è un po sotto la media. e questa cosa mi porta qualche pensiero negativo...

Secondo voi sono dimensioni normali?

Grazie ancora
Saluti!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le misure da Lei riportare rientrano pienamente nella normalità per la razza caucasica ...Ma qualche donna si é mai lamentata della grandezza ?! (non credo).Ne approfitti per relazionarsi con un andrologo.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Nessuna Ragazza si è mai lamentata ( sono stato con 3 ragazze , non tante). Ho avuto rapporti tranquilli e hanno sempre (come dicono) raggiunto l'orgasmo.

Solo che in giro, voci degli amici ecc ecc sembra che sono l'unico ad averlo di quelle dimensioni. Tutti dai 17 in su...
Cmq grazie per la risposta, ora sono più tranquillo.

Cordiali Saluti!
[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
assolutamente tranquillo è nella norma
non sono le dimensioni a caratterizzare il rapporto

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
anch'io condivido le corrette osservazioni fatte dal collega Izzo sulla normalità delle sue "dimensioni".
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Grazie di tutte le risposte.

Ho visto su internet molti siti e FORUM che spiegano come "cercare" di allungare il pene con esercizi manuali (stirarlo a destra a sinistra in su in giu ) ecc ecc.
Molti ragazzi affermano che questi esercizi siano molto convincenti.

Vorrei avere un vostro parere.

Grazie Ancora.
Cordiali Saluti
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la mia personale opinione,dettata da anni di esperienza nell'"universo della andrologia",é che la fantasia non ha un limite...mi aspetto qualche teoria che proponga lo "stiramento" del pene da ...sinistra a destra e dal basso in alto...(!?).Scherzi a parte non esiti a contattarci se ne sente la necessità.
Cordialmente
[#7]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
Grazie per la risposta.

Quindi per lei è una cosa che non ha senso e pericolosa? (non ho capito bene il senso della risposta :D )
[#8]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Pericolosa no,ma inutile si.