Prostatite e effetti di Omnic

Vorrei avere qualche delucidazione in merito al mio problema che descrivo di seguito:
ho 35 anni, da circa tre mesi ho problemi di bruciori al canale uretrale e a volte anche all' esterno del pene, sia durante la minzione che durante l' erezione e l' eiaculazione, alla fine della minzione il flusso urinario a volte si interrompe e poi riprende, episodi di nicturia, ed eiaculazione precoce (mai avuta prima!).
L' urologo mi prescrive:
- urocultura (esito: Enterococchi carica batterica 10.000, fatte 12 iniezioni di Tazocin, in attesa di esito nuova urocultura)
- uroflussometria ( esito: flusso massimo 12,1 ml/s, Volume svuotato 159 ml, Tempo di flusso 23 sec)
- ecografia prostatica transrettale non rileva anomalie se non una "minima ectasia delle vescicole seminali"
- ancora da eseguire una spermacultura
Diagnosi finale: prostatite.
L' urologo mi ha prescritto:
- massaggio prostatico due volte/settimana
- Permixon
- Omnic
Aggiungo che dopo tutti gli esami del caso (colonscopia, clisma, TAC, ECO, ecc.) da qualche mese mi e' stata diagnosticata una "ileite aspecifica con interessamento della valvola ileo-ciecale" (morbo di Crohn?) e assumo 4/6 pastiglie/die di Pentasa e ho fatto un ciclo di 7 giorni di Deltacortene.

Se possibile vorrei un parere sul problema, in particolare sull' uso di Omnic che non ho ancora iniziato visti gli effetti collaterali che mi sono stati descritti (svenimenti, eiaculazione retrograda), esiste qualche altro prodotto con minori effetti?

Ringrazio anticipatamente per l' interessamento.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,
il suo caso mi sembra abbastanza complesso per poter essere affrontato via Email.
Comunque l'uso dell'Omnic mi sembra corretto e lei non si dovrebbe preoccupare degli effetti collaterali quaqnto dei vantaggi che la terapia potrebbe avere sulla prostatite

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org