Probabile prostatite

Salve a tutti,
ho 30 anni e da sempre per quanto possa ricordare ho notato queste due cose:
-flusso di urina con poca pressione e periodicità di minzione urina diurna di circa 2 ore (8 volte al giorno).
-eiaculazione senza getto.

Non ci ho dato mai molta importanza, anche perchè avendoci convissuto fin dall'adolescenza non mi sono accorto di nessun cambiamento o comunque lievi peggioramenti,ma navigando su internet per curiosità (anche grazie ai Vs consulti) mi sono accorto che potrebbe esserci qualcosa che non va (prostatite cronica?)

Cmq non ho mai sofferto di bruciori, dolori o dificoltà di erezione.

-Potrebbero essere legate l'urina con poca pressione e l'eiaculazione senza getto?
-A quali conseguenze sto andando in contro?
-Esiste la possibilità che io sia rimasto sterile?
-Cosa mi consigilate di fare?
Vorrei sapere come dovrei comportarmi
[#1]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
I consiglio farsi seguire da un urologo di fiducia
potrebbe trattarsi di un problema legato alla dinimaica minzionale e andrebbe indagato con esami più approfonditi come uno studio urodinamico
sarebbe necessario una buona anamnesi minzionale e neurologica
ma ripeto fondamentale è affidarsi ad un urologo di fiducia

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#2]
Dr. Pietro Pappa Urologo 33
Caro utente escludo che si possa trattare di prostatite, ma credo che si tratti di un problema di tipo funzionale.
Necessaria una visita specialistica per approfondire meglio i dati anamnestici, eseguire un buon esame obiettivo ed a mio avviso esami strumentali come ecografia apparato urinario ed esame urodinamico.
Cordiali Saluti.

[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentile utente,ritengo utile e doverosa una visita urologica.

Dott.Roberto Mallus