Postatite

Buon giorno,
volevo chiedere se in presenza di un infiammazione prostatica è normale l'alterazione della cute del Glande. Il colore della corona è di un violaceo scuro e la parte dove fuoriesce l'urina arrossata.
Su direttiva dell'urologo sto facendo una cura con "Tavanic 250" x 15 gg. e Permixon per 2 mesi. Sto seguendo la cura da circa una 10 di giorni. Il dolore alla prostata è sta lentamente guarendo, mentre la colorazione del glande nonostanti i lavaggi con "euclorina" o altri disinfettanti,non ha portato nessun miglioramento. La colorazione viola è presente da circa 20 gg. è non è mai scomparsa completamente, si è attenuata a volte ma non mi è mai ritornato il colore normale del glande "roseo".
Sapreste darmi qualche consiglio!??
Grazie
Spero di essere stato il più possibile chiaro!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore 5613,

indubbiamente una prostatite potrebbe determoinare fenomeni patologici a carico del glande.
Continui a seguire le indicazioni del suo Urologo che le potrà consigliare le soluzioni migliori
cari salui

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2011
Ex utente
Grazie seguirò il suo consiglio.
Posso chiederle se la prostatite influisce nell'eiaculazione? Mi succede che
quando ho rapporti e comunque anche quando urino la spinta della fuoriuscita del liquido che sia seminale o urina abbia poca spinta...non come solitamente avviene nella vita normale. Può chiarirmi questo dubbio, passerà tutto quando avrò terminato la cura???
Ringraziandola anticipatamente la saluto.
[#3]
Dr. Luigino Bellizzi Chirurgo generale 151 1
Questo disturbo dipende dalla prostatite che sta curando.Cordiali saluti

Dr.Luigino Bellizzi

[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore 5613,

il fenomeno della eiaculazione e, ugualmente, della minzione dipende da un corretto funzionamento del tratto di uretra che scorre nella prostata
Se la prostata è infiammata, è evidente che la furiuscita dei liquido urinario e seminale , avviene in maniera diversa
tutto tornerà alla norma dopo la guarigione
cari saluti