Possibile prostatite...

Buongiorno, sono un ragazzo di 30 anni che da 3 mesi ha un dolore al basso ventre e la cosa inizia a preoccuparmi... ora riassumo:
Tutto è iniziato con un dolore al basso ventre e un irradiazione sul lato desto sia nella regione appendicolare e sia verso la gamba e sul testicolo destro, dopo una visita dal mio medico ha escluso un appendicite e mi ha cosigliato una visita urologica.
Nella prima visita l'urologo ha pensato ad un dolore prostatico e mi ha dato una terapia antibiotica e un disifettante (Pigemil), non riscontrando niente di particolare, la cura di 10gg non ha portato a nessun beneficio e dopo una 10ina di giorni mi sono sentito male, forte dolore.
Portato in pronto soccorso mi hanno riscontrato un prostatite (prostata dolorante e leggermente ingrossata) con visita rettale, altra cura antibiotica, questa al contrario dell'altra ha iniziato a fare effetto ma una volta finita il dolore si è ripresentato prima in mainiera grave, poi piano piano è andato scemando quindi ho fatto un spermiogramma con risultato negativo.
Ora il mio medico è arrivato alla conclusione che il dolore deriva dalla prostata "stressata", questo dovuto al mio lavoro sedentario e soprattutto con una 10ina di ore al giorno seduto sempre, dal mio peso eccessivo 95kg per 1,70m di altezza. Mi ha consigliato di ripetere la cura fra un paio di mesi e basta!
Ora sono preoccupato perchè non ho più dolore ma il fastidio rimane sempre compreso il fastidio alla gamba destra e al lato desto appendicolare naturalmente la sera il fastidio aumenta mentre se stò a letto va via quasi completamente e si sente solo se premo sulla parte dolorante...
Volevo sapere se la diagnosi è giusta o può esserre qualche altra cosa che il medico non ha "capito".
Grazie 1000
Christian
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore 8697,

la storia clinica e le conclusioni del medico, al di là di "immagini metaforiche" ( prostata stressata....)
sembrano far pensare ad una affezione prostatitica
la guarigione richiede tempi lunghi ma verrà
continui le cure prescritte
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
potrebbe trattarsi di una prostatite cronica; tali forme necessitano di terapie prolungate

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
dopo
Utente
Come prima cosa Vi ringrazio per le risposte e volevo sapere se la cura del mio medico è efficace: antibiotico (il prixar)ed il pigemil, intanto mi ha fatto prenotare per una transerettale dato che il fastidio rimane.
E' giusta come cura ho sembra presa in sottotono la cosa?
Vi ringrazio e Buone Feste
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore 8697,

la terapia sembrerebbe adeguata
continui a farsi seguire dal suo medico
cari saluti