Una prostatite che pero' non riesco

Buongiorno ho 37 anni.Da circa tre anni soffro di disturbi al pene che si concretizzano in difficoltà di erezione e peridte di liquido trasparente durante la masturbazione o in casi di defecazione.
Ho fatto delle visite e credo di evere una prostatite che pero' non riesco a individuare. ho eseguito
- spermiograma con leucociti assenti am con scarsa mobilità dopo il quale mi hanno fatto fare un interveto di varicocele che ha peggiorato le cose.
-urincolture con antibiogramma negative
-2 spemiocolture per ricerca chalmydia e micoplasma negative
-iga secretorie antichlamydia sul plasma negative
-ecografia dalal quale risulta prostata normale ma con piccoli corpi amilacei periuretrali alcuni urologi l'hanno vista hanno detto che è normale
-ecodopller dinamico del pene buono
-tampone uretrale ma non in pcr
-esami psa buoni
-esami ormonali buoni (testosterone 7,53) con aumento del betaestradiolo 17
in misura doppia del normale ricontrollato due volte

dopo tutti questi esami gli urologi mi hanno detto che la causa dei miei disturbi è psicologica..ma io mi chiedo se prima di tre anni fa ero uno stallone come posso oggi
avere questi problemi.
ho assunto qualche antibiotico e mictasone con regolarità senza nessun risultato.
quali esami ulteriori posso fare per debellare questa cosa e tornare come prima
non puo' essere psicologico un fastidio continuo,premetto che non ho mai avuto rapporti a rischio tranne un rapporto orale passivo con una professionista durante il quale ho comunque usato il preservativo.
grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 13253,

i suoi sintomi possono far pensare alla esistenmza di una qualche problematica prostato-vescicolare.
Non sempre i quadri di prostatite o prostatodinia sono molto evidenti
Varrebbe la pena di affidarsi ad uno stesso specialista che possa, con adeguato tempo, seguirla fino alla risoluzione di questi "antipatici" problemi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org