Emospermia e poi prostatite

Ho 40 anni. A Dicembre 2003 ho avuto un singolo episodio di emospermia, durante un rapporto non molto agevole.
Un mese dopo, ho riscontrato un dolore al perineo andando in bici.
Ho eseguito i seguenti esami: PSA, emocromo, urine, urinocultura, spermiocultura con esito negativo. Due visite urologiche.
L'ecografia transrettale ha evidenziato solo un lieve ingrossamento alle vescicole seminali e dimensioni nella norma.
L'esame citologico delle urine su tre campioni, invece, ha evidenziato una "marcata flogosi" con granulociti +++.

Il dolore al perineo è inferiore alla prima volta che si è manifestato, ma è tuttora presente (anche se lieve). A volte ho avuto una sensazione di "slip stretto".
Non ho nessun disturbo alla minzione, raramente un lieve bruciore nell'eiaculazione.
Non so se è inerente, ma spesso ho attacchi di diarrea non appena prendo un po' di freddo. Li ho sempre avuti, ma mi sembra siano diventati + frequenti.

grazie

gt
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
CARO LETTORE 3374,

Il quadro descritto fa pensare ad un qualche interessaento prostato-vescicolare
si faccia seguire dallo stesso specialista
Consuti il centro di Andrologia dell'Ospedale San paolo ( Dottor Scroppo o Colpi)
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org