Valore 17beta estradiolo anormale

dopo aver dosato vari ormoni per la 1°volta all'eta di 35 anni per curiosita' e per una epididemite che avevo avuto, mi sono reso conto che probabilmente sono nato con un valore dell 17beta estradiolo anormale infatti anche dopo ripetuti dosaggi e' solitamente piu' del doppio del valore massimo nell'uomo insomma intorno a 50, gli altri valori come testost.free(+ vicino al minimo) mentre lh-fsh-prolattina sono normali, tra le altre cose sono una persona non obesa 75kgx1,75h e non soffro di problemi di ginecomastia indotta da estrogeni, l'unica mia paura e' che questo possa in qualche modo provocare con il tempo dei problemi a livello prostatico creando una maggiore recettorialita' del dht,con un eventuale prostatite.Vorrei evitare di assumere finasteride o inibitori dell'aromatasi, ho letto che ultimemente viene usata la mepartricina con buoni risultati che sembra agire solo a livello locale come antiestr.Vogliate gentilmente consigliarmi xche' ho paura che tutto questo con il tempo possa crearmi delle neoplasie a livello prostatico.Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Andrea Del Buono Endocrinologo, Diabetologo 339 4
Gentile Signore,
il mio consiglio è di approfondire lo studio testicolare con un'ecografia e in caso di negatività tenere sotto controllo i valori di estradiolo. Per dissolvere le sue paure dosi PSA totale e free. Cordiali saluti.

Dott. Andrea Del Buono
Endocrinologo - Diabetologo