Glande coperto in erezione

Buongiorno dottori

E' da un po che ho un problema che mi "affligge", ma non ho mai preso in considerazione l'idea di affrontarlo. Praticamente con il pene in erezione, il glande risulta parzialmente coperto, diciamo per 3 quarti, e quando provo a scoprirlo non mi causa dolore ma una sensazione di fastidio, solo se forzo troppo provo un leggero dolore... tuttavia come lo lascio torna ad essere coperto. A pene flaccido riesco a scoprirlo completamente senza alcuna difficoltà e dolore... Ho letto in giro che potrebbe trattarsi di fimosi, anche se francamente credo che se si tratti di questo sia in una forma lievissima. A volte, anche se raramente, mi capita di provare un leggero dolore durante il rapporto, ma poi passa quando la lubrificazione è completa.. Volevo chiedervi se questo mio problema può causare un minor piacere durante il rapporto, dato che nonostante ci sia una forte eccitazione il raggiungimento dell'orgasmo è abbastanza difficoltoso! Durante la masturbazione lo raggiungo tranquillamente, ma durante i rapporti nonostante l'eccitazione ho difficoltà! Come se fosse delle volte "insensibile", e poi me lo sento dolorante dopo...
Se io decidessi di curare questo problema, avrei dei miglioramenti a livello di piaere durante il rapporto? Chiedo perchè ho letto di gente che dopo l'intervento di circoncisione prova meno piacere...
Grazie in anticipo per la risposta!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il suo problema va attentamente valutato con visita dal vivo, in quanto il suop storico depone per problemi ansiosi che possono a loro volta alterare la sensibilità durante il rapporto.
Pertanto la cosa va valutata dal vivo da bravo collega.