Sperma a volte gelatinoso,colore normale e problemi a mantenere l'erezione

buona sera a tutto lo staff di medicitalia e un grazie in anticipo per il vostro aiuto.Da più o meno un mese ho notato che il mio sperma è gelatinoso,il colore in compenso è nella norma,non sono presenti grumi o altre cose...è semplicemente un pò più denso e a volte gelatinoso.inoltre ho notato che non riesco ad avere rapporti con la mia ragazza perchè non riesco a mantenere un'erezione regolare e abbastanza forte.Ammetto che era un periodo che bevevo poca acqua,mangiavo molto salato,piccante,bevevo tranquillamente 3/4moke di caffè grandi,ero sedentario,fumavo tantissimo,mi spostavo solo in moto ed ero molto teso(ho poi scoperto che potrebbero essere tutte cause del mio problema),da 4giorni ho iniziato a frequentare la palestra per vincere la sedentarietà,ho riposto la moto in box,fumo al massimo 4/5sigarette al giorno(contro le 20/30 di prima)sono seguito da un dietologo e soprattutto bevo molta acqua,e se anche questo cambiamento è avvenuto da poco devo dire che mi stà passando tutto,anche se la mia preoccupazione stà diventando una causa di depressione.Avete qualche consiglio riguardo a questo problema?andando avanti così potrei riuscire a risolvere questo problema?dai sintomi soprariportati cosa potrebbe essere?sapreste dirmi se è una cosa grave?
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Ritengo che il mutamento del suo stile di vita che sta attuando sia la strada giusta. Si dia un pò di tempo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it