Di ipertrofia prostatica con adenoma

Ho 62 anni e soffro di ipertrofia prostatica con adenoma. La prostata è piuttosto voluminosa (circa 84 cc). Attualmente sono in cura con Prafif e controllo regolarmente il PSA. La biopsia ha dato esito negativo. Vorrei chiedere:
1) E' opportuno aggiungere al Prafif il Permixon (Serenoa Repens)?
2) E' vero che sono sconsigliati latte e latticini? Che altro dovrei evitare o limitare?
Grazie per la collaborazione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644