Dolore perineale, testicolare ecc.

Uomo,27enne appendicectomia e ernioplastica dx a 8anni, sindrome di Gilbert a 12 e colon irritabile a 22.Durante una notte di fine giugno 2010 sopraggiunto dolore ad entrambi i testicoli.
Dal giorno dopo 2 brufen al dì per 7gg (dopo visita dalla GM).Qualche gg dopo mi reco dal dot che dopo ulteriore visita mi prescrive in aggiunta al brufen eco testicolare, antibiotico per 5gg, esame urine e visita urologica.Urine sterili,ecografia nella norma,visita urologica (Eco testicolare: neg, E.O.: nella norma, E.R.: prostata regolare).I dolori sono scomparsi al 5 giorno(circa)di Brufen ma circa 2sett dopo la sosp delle terapie si sono ripresentati(a volte i testicoli risalgono e lo scroto di"indurisce")irradiati al perineo(sensazione di vestiti stretti)e agli arti inferiori,riguardo questi in aggiunta stanchezza,debolezza,a volte formicolio e sensazione di caldo diffuso quest’ultimo a tutto il corpo.Ritorno dal dott che mi prescrive esami del sangue e una RM rachide lomboscacrale.Esami sangue:tutto nella norma tranne:ast, alt,e gamma-gt. Rifaccio gli esami dopo 2sett:regolare tranne:colesterolo(203),bilirubina(tot2.25,dir0.50,indir1.75)ast rientrato alt e gamma-gt diminuiti di molto ma non rientrati,marker epatiti negativi.Nel frattempo terapia con Soldesam per 10gg, durante il trattamento sintomatologia assente.RM del 27/7/10:Metameri allineati e canale spinale di ampiezza ai limiti inferiori della norma. Eversione endocanalare della concavità posteriore del disco L4-L5 ma non ernie ne significative protusioni. Piccolo prolasso intaspongioso nel piatto superiore di L3. Non lesioni intradurali. Visita ortopedica del 9/8/10: sospetta sindrome della Cauda da verificare in ambito neurologico, terapia Neuroben 1 al dì per 2mesi.Visita neurologica 9/9/10: esame obiettivo nella norma in particolare non deficit stenici segmentari,ROT e RAS presenti e simmetrici cremasterico conservato bilateralmente,SCP in flessione bilaterale, sensibilità conservate, non disturbi sfinterici; consigli:valutazione NCH,EMG e Lyrica 75mg 1 cp.Visita NCH del 1/10/10:esame obiettivo esame neurologico ipereflessia agli arti inferiori eccitabili riflessi addominali superiori non gli inferiori e i cremasterici;aumentare a 150 mg il Lyrica.EMG del 18/10/10:sono stai esaminati i nervi surale e peroneo comune bilaterale e i muscoli gemello mediale,sfintere dell’ano,vasto mediale,quadricipite e peroneo lungo bilaterale;conclusioni:esame nella norma.Visita urologica del 11/11/10:clinicamente addome trattabile e logge renali libere,genitali normali, testicoli in sede e normotrofici,non ernie inguinali ne varicoceli.Prostata di volume normale,modicamente congesta e dolente alla palpazione,discreta secrezione uretrale biancastra al massaggio che viene inviata per esame colturale tramite tampone uretrale.Tampone:positivo Escherichia Coli;Terapia:Bactrim 1+1 al dì per 10 gg seguito da Monuril una bust.la set.per 6 set.in contemporanea Cistiprost 1 al dì per 2mesi.dopo bactrim sintomi perdurano
[#1]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Ritengo opportuno che debba risentire lo specialista. Può essere utile nel frattempo eseguire una tampone uretrale e fare una spermiocoltura eseguendo anche ricerche per clamidie e micoplasmi.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buonasera, chiedo scusa per il lungo messaggio grammaticalmente scorretto, ma per scrivere tutto in 3000 caratteri ho dovuto abbreviare e togliere spazi e punteggiatura.
ringrazio per la tempestiva risposta.
quindi secondo lei dovrei rifare il tampone durante queste 6 settimane di assunzione di monuril?il tampone che ho citato positivo è del 11-11-2010.
il problema fondamentale che nessuno dei medici finora consultati (parlo di persona non via web) è stato risolutivo, se non per togliermi circa 2000 euro dal conto corrente in 4 mesi...per arrivare alla domanda: potrebbe essere una prostatite, quindi un problema urologico?oppure è una sindrome della cauda o altro riguardante l'ambito neurologico/ortopedico?
la ringrazio molto.
cordialmente