Fitte ai testicoli con dolori sordi alla punta del pene

Buonasera
Sono un ragazzo di 26 anni e circa 3 mesi fà mi sono sottoposto a un intervento di varicocele tramite scleroembolizzazione.Sono stato spinto a questo intervento dai continui dolori ai testicoli.Mi è stato spiegato dal medico curante,dall'urologo e dal chirurgo che mi ha operato che solitamente il varicocele non dà dolori,ma visto che da ecocolor doppler era presente nel testicolo sinistro un varicocele di 3°-4°grado allora abbiamo agito pensando che le fitte potessero dipendere da questo.Effettuato l'intervento,verificata la riuscita dello stesso tramite ecocolor doppler e a detta del medico che mi ha visitato da ecografia non si vede assolutamente nulla di anormane nei testicoli.A 3 mesi di distanza i problemi sono rimasti e si verificano spesso quando sono seduto o in piedi piccole puncicate sopratutto sotto il testicolo destro.E ultimamente,di rado fortuna,anche un dolore sordo all'altezza della punta del pene.Ho parlato con il mio medico di base che ha ipotizzato una prostatite e per questo stò prendendo il dansen 2 volte al giorno e unidroz 1 volta il tutto da 1 settimana ma i fastidi continuano.Ho già programmato una nuova visita dall'urologo a metà gennaio ma nel frattempo cosa potrebbe essere ipotizzato?
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza poter visitare e' problematico potersi esprimere nel merito di una sintomatologia che puo' avere cause diverse,cosi' come ipotizzato dai colleghi che l'hanno visitata.Considerando il poco tempo trascorso dalla sclero,seguirei i consigli di uno specialista ed eseguirei uno spermiogramma con coltura ed un'ecografia delle vie seminali.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Utente
Dottore mi faccia capire,quando lei mi parla di ''specialista''si riferisce a un Urologo o Andrologo?
Mi scusi la domanda ma sinceramente non ho mai capito la differenza,e comunque ritornando ai sintomi riferiti in precedenza è almeno 1 ora che ho una fitta situata all'interno del pene trà la metà e la punta..
Anche su questo lei non si pronuncia?
Distinti Saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'importante e' la competenza specifica...Ribadisco che la sintomatologia riferita e' difficolmente interpretabile da questa postazione mediatica. .Cordialita'.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

il varicocele potrebbe essere responsabile di una vasta serie di sintomi e "fastidi" genitali
Generalmente un dolore, fastidio, briuciore riferito al glande potrebbe essere imputabile ad una genesi prostatitica oppure ad una infezione dell'uretra.
Lo specialista che conosce il paziente, che lo visita e che può analizzare altri elementi dovrebbe essere in grado di affrontare tale sintomatologia. Ci sono Specialisti andrologi , di estrazione endocrinologica (medica), che non sono molto abituati a confrontarsi con problematiche prostatiche.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#5]
Utente
Buonasera

Intanto mi preme di farvi presente che alla comparsa di questi sintomi,daccordo con il mio medico di base,ho effettuato un'urinocolutura con i seguenti risutati:

Colore paglia
aspetto limpido
Ph 5,5
ESAME CHIMICO
Glucosio 0,0 mmol/L fino a 2,8
Proteine 0,15 g/L fino a 0,15
sangue occulo 0 cell/uL 0
Leucociti 0 cell/uL 0
Corpi chetonici 0,0 fino a 0,5
Bilirubina 0,0 umol/L fino a 8,5
Urinobilinogeno 0 umol/L fino a 32
Nitriti Assenti assenti
Peso specifico 1.030 1,015-1.028
Acido asorbico 0,0 mmol/L
Esame Microscopico
Mucopus ASSENTE
Emanzie ASSENTI
Cilindri Assenti
Cellule RARE
Granuli Assenti
flora batteria Assenti
Lieviti Assenti
Cristalli Assenti

Nel frattempo ho preso contatti con il medico che mi visitò prima dell'intervento,solamente che devo avere un pò di pazienza...Nel frattempo vi sarei grato se mi deste un opinione su quest'esame

Distinti Saluti